Print Friendly, PDF & Email

Le iscrizioni per l’a.s. 2020/2021 alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 La registrazione sarà possibile dalle ore 9.00 del giorno 27 dicembre 2019 sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che per vari motivi non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo (via Corte,1 – 26100 Cremona) nei seguenti orari:

lunedì         dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 15.00 alle 16.00

martedì      dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 15.00 alle 16.00

mercoledì  dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 15.00 alle 16.00

giovedì       dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 15.00 alle 16.00

venerdì      dalle 8.30 alle 13.00

sabato       dalle 9.15/12.15

Per la scuola dell’infanzia:

Scuola Infanzia “Villetta

Scuola Infanzia “Mentana

Scuola Infanzia “Corte

Scuola Infanzia di Bonemerse

Scuola Infanzia “M. Lodi “(Gerre de’ Caprioli)

l’iscrizione avverrà solo con la modalità cartacea. (presso la segreteria negli orari sopra indicati)

Il modulo sarà disponibile presso la segreteria dell’Istituto oppure è scaricabile on line (DOMANDA ISCRIZIONE scuola infanzia a.s. 20/21)

Nuove disposizioni del Comune di Cremona circa l’adesione al trasporto e alla richiesta delle diete speciali:

Globo_Pieghevole_Cremona

nuova-modulistica sportello telematico

ristorazione_scolastica_dieta_speciale_domanda

N.B. Le iscrizioni online per l’a.s. 2020/2021 sono riservate alle classi PRIME della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Si precisa, pertanto, che per l’iscrizione alle classi successive alla prima si procede d’ufficio.

Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione degli alunni in eccesso deliberati dal consiglio di Istituto in data 15/11/2018 con delibera n. 15: estratto-delibera-criteria-accoglimento-alunni-in-eccesso

Informazioni utili:

Si ricorda che:

• per la compilazione/consegna delle domande presso la segreteria, è necessario munirsi di fotocopia del codice fiscale dei genitori e dell’alunno e di un documento di riconoscimento del genitore che compila la domanda. In caso di genitori separati se l’affidamento è congiunto è necessaria la firma di entrambi; in caso invece di affido esclusivo basta la firma del genitore affidatario. Entrambi i casi devono essere documentati.
  • inoltre si richiedono: la copia del libretto delle vaccinazioni e due fototessera dell’alunno/a per il tesserino di riconoscimento in caso di uscite;
  • per gli alunni con disabilità o Bisogni Educativi Speciali è necessario presentare all’atto dell’iscrizione (se in forma cartacea) o comunque entro il 31 gennaio 2020 (per quelle on line), la certificazione o valutazione rilasciata dall’ASL di competenza e la relativa Diagnosi Funzionale; le certificazioni o altro documento rilasciati successivamente al termine indicato, dovranno essere presentate tempestivamente alla Direzione dell’ Istituto Comprensivo.

Testo integrale della circolare MIUR: Circolare n. 22994 del 13 novembre 2019

Sito predisposto per le iscrizioni: MIUR/iscrizioni on line

Denominazioni ufficiali e Codici meccanografici delle scuole (necessari per la compilazione della domanda online):

Scuola Secondaria di I grado “Anna Frank cod. mecc.: CRMM82201L
Scuola Primaria “Don Primo Mazzolari cod. mecc.: CREE82202P