ISCRIZIONI

Le iscrizioni per l’a.s. 2022/2023 alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online

dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

La registrazione sarà possibile dalle ore 9.00 del giorno 20 dicembre 2021 sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Per la scuola dell’infanzia:

Scuola Infanzia “Villetta

Scuola Infanzia “Mentana

Scuola Infanzia “Corte

Scuola Infanzia di Bonemerse

Scuola Infanzia “M. Lodi “(Gerre de’ Caprioli)

l’iscrizione avverrà solo con la modalità cartacea

clicca quiMODULO ISCRIZIONE scuola INFANZIA

dopo la compilazione inviare via e-mail all’indirizzo  CRIC82200G@istruzione.it

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che per mancanza di adeguati strumenti tecnologici non potessero procedere autonomamente alla compilazione del modulo per l’iscrizione, potranno telefonare in segreteria

dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 al numero 0372 434201

per  fissare un appuntamento con le assistenti amministrative del settore alunni  ed ottenere,  oltre ad un adeguato supporto a distanza, tutti i dettagli per la compilazione della domanda.

Per le scuole dell’infanzia, inoltre, alla momento della comunicazione di avvenuta accettazione dell’iscrizione, saranno fornite le indicazioni per il ritiro dei moduli relativi al servizio mensa.

_________

N.B. Le iscrizioni online per l’a.s. 2022/2023 sono riservate alle classi PRIME della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Si precisa, pertanto, che per l’iscrizione alle classi successive alla prima si procede d’ufficio.

Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione degli alunni in eccesso deliberati dal consiglio di Istituto in data 15/11/2018 con delibera n. 15: estratto-delibera-criteria-accoglimento-alunni-in-eccesso

Informazioni utili:

Si ricorda che:

• per coloro che non inviano il modulo dell’iscrizione via mail, alla consegna delle domande presso la segreteria (su appuntamento), è necessario portare la fotocopia del codice fiscale dei genitori e dell’alunno e di un documento di riconoscimento del genitore che presenta la domanda (da consegnare ALL’ATTO DELLA FIRMA);
  • in caso di genitori separati se l’affidamento è congiunto è necessaria la firma di entrambi; nel caso invece di affido esclusivo basta la firma del genitore affidatario. Entrambi i casi devono essere documentati;
  • inoltre si richiedono: la copia del libretto delle vaccinazioni e due fototessera dell’alunno/a per il tesserino di riconoscimento in caso di uscite;
  • per gli alunni con disabilità o Bisogni Educativi Speciali è necessario presentare all’atto dell’iscrizione (se in forma cartacea) o comunque entro il 12 febbraio 2022 (per quelle on line), la Certificazione e la Diagnosi Funzionale oppure la valutazione rilasciata dall’ASL di competenza; le certificazioni o altro documento rilasciati successivamente il termine indicato, dovranno essere presentate tempestivamente alla Direzione dell’ Istituto Comprensivo (Ufficio alunni).

Testo integrale della circolare MIUR:  Nota iscrizioni anno scolastico 2022-2023

Sito predisposto per le iscrizioni: MIUR/iscrizioni on line

Denominazioni ufficiali e Codici meccanografici delle scuole (necessari per la compilazione della domanda online):

Scuola Secondaria di I grado “Anna Frank cod. mecc.: CRMM82201L
Scuola Primaria “Don Primo Mazzolari cod. mecc.: CREE82202P