inf. Mario Lodi

SCUOLA DELL’INFANZIA “MARIO LODI”
 Piazza del Comune, 8 – 26040 Gerre de’ Caprioli (CR)
e-mail: scuolainfanzia.bosco@fastpiu.it
codice meccanografico: CRAA82201C

È in funzione una sezione con orario 8.15 /16.15 dal lunedì al venerdì.

La scuola è dotata di:

• due aule ordinarie;
  • servizi igienici;
  • una sala mensa;
  • un giardino in parte pavimentato.

La cucina e la palestra sono in condivisione con la scuola primaria situata nello stesso edificio.

AVVISO COLLOQUI CON I GENITORI / ASSEMBLEA / IMPEGNI

Prospetto infanzia Gerre de’Caprioli

Assemblea e giornata di scuola aperta

CONTRIBUTO GENITORI 2018-19 Infanzia

PROGETTO ANNUALE

CREATIVA … MENTE ESPLORANDO IN OGNI ‘SENSO

Il progetto prevede la proposta di attività e laboratori che accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo attraverso un’attivazione consapevole dei sensi.

I bambini si relazionano con gli altri e con l’ambiente attraverso tutto il loro corpo, vengono  costantemente a contatto con una realtà caratterizzata da svariati stimoli: tattili, visivi, uditivi, olfattivi, gustativi; nostro obiettivo sarà, pertanto, fornire loro il maggior numero di esperienze sensoriali e di opportunità educativo – didattiche per aiutarli a discriminare, classificare ed interpretare tali stimoli e giungere ad una conoscenza ‘completa’ del mondo.

Punto di partenza nell’esplorazione sensoriale è la conoscenza del proprio corpo, pertanto i bambini saranno inizialmente guidati a prendere consapevolezza delle innumerevoli potenzialità percettive, ma anche espressive, del corpo e saranno poi invitati a sperimentare, manipolare, giocare, scoprire, ma anche a creare ricorrendo a tutti i linguaggi a loro disposizione – manipolativo/verbale/ pittorico …

admin-ajax

Brochure inf.gerre pof 2018-2019